• TOUR DEL NORD (Diego-Suarez)


    : Un viaggio in Madagascar non è completo senza una visita nella parte Nord del Paese.Questo Tour, che puo durare un numero di giorni variable a seconda delle vostre preferenze, vi porterà sulla terra ferma, la cosiddetta “Grande terra”. Qui potrebe esplorare il Parco Nazionale di Ankarana e ammirare il tramonto sul canyon degli Tsingy Rossi, una formazione rocciosa unica al mondo. Continuando il viaggio verso la città di Diego Suarez scoprie te la foresta pluviale della Montagna d’ambra regno incontaminato di flora e fauna, vedrete diversi tipi di Baobab endemici del Madagascar, passeggerete lungo le 3 famose baie sull’oceano indiano, ammirerete la Montagna dei Francesi e – sopratutto il fascino irresistibile di questo Paese.


Prev   Next
01

Il primo giorno :

Si parte con la macchina alle 6 del mattino dalla spiaggia vicino a Sakatia per andare al porto principale di Hell Ville, poi si va con la barca circa 35 minuti di navigazione per arrivare al porto d’Ankify, si prende il 4x4 dal porto per fare tutto il giro del nord, La visita del parco d’Ankarana con guida, certificate MADAGASCAR NATIONAL PARK per un percorso di circa 3 ore di camino. Il parco e caratterizzato da foresta tropicale secco sentieri dessestati possibiliti in accordo con la guida in base agli interessi personali, condizioni fisiche e tempo a disposizione per la svolgimento del tour, quali. Gli Tsingy Rary, il ponte sospeso, la ‘’perte de rivière’’ la torreta degli Tsingy, la grotta di pipistrelli. Si dorme a Mahamasina in Hotel vicino al parco (Chez Laurent)

02

Il secondo giorno : La visita al Canyon degli tsingy Rouge

Spettacolari barriere di calcare intagliate dalla pioggia e dal vento, dalle sommità acciaiate di colore rosso. Percorreremo un tratto di strada di un ‘ora circa fino al villaggio di Sahafary per cambiare direzione verso il litorale che si afficcia sull’ Oceano Indiano dove si trova la pianura alluvionale d’Irodo Proseguendo per ma una pista in terra battuta si arriverà in una avvallamento del terreno dove un fenomeno geologico ha creato in uno scenario molto suggestivo dei pinnacoli di origine calcarea (Tsingy) che si ergono dal terreno e sono colorati di svariate efumature di rosse. Si dorme in Hotel Le Relais d’Ambre.

03

Il terzo giorno :

Di mattina facciamo la visita del parco di montagne d’Ambre poi pranziamo sulla spiaggia di Ramena, e al pomeriggio facciamo le 3 baie, il villaggio de Ankorikely, fino alla Baia di Sakalava, Che raggiungeremo in meno di 1 ora, incotrando dune di sabbia bianca e Baobab contenari. Proseguiremo per la Baia dei piccioni e per la baie delle Duna, dove potremo godere di un incantevole panorama sull’ Oceano indiano ; isoltti, Cap Miné, piccolo Passo. Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie, parate dall’ aceano da Scogliere coralline e contoranate da spiage bianche. Proseguiremo con la visita delle rovine militari, del faro, del villaggio d’Orageo, anch’ esso affacciato su una spiaggia bianchissima. Caratteruistico villaggio di pescatori, che vedremo impegnati nella construzione dell loro tipeche piroghe, la caratteristica riparazione delle reti da pesca abordo della splendida spaggia lunga 3km. e si dorme a Diego Suarez all’ Hotel Imperial.

04

Il quarto giorno :

Tornado al porto d’Ankify ci fermiamo a fare la visita della piantagione del famoso CACAO. Spezie e Profumi, (In certi trati dissestata), al porto si riprende la barca per tornare a Nosy Be. Partendo à Diego alle 6 del mattino.